31 Maggio, S. Messa all’Antonianum

Domenica 31 maggio, Solennità di Pentecoste, sarà celebrata una S. Messa alle ore 10,30.

Ingresso all’Antonianum ore 10,15-10,30

Come ben sappiamo, la possibilità di cominciare a riprendere le celebrazioni è legata a numerose condizioni, di cui siamo fatti responsabili, per il rispetto delle misure di contenimento circa l’emergenza epidemiologica in atto.

Se il tempo lo permette la celebrazione si svolgerà all’aperto, di fronte alla grotta. Se dovesse piovere, celebriamo in chiesa.

In base alle disposizioni vigenti, sono collocate in chiesa 45 sedie, con le distanze previste. Lo stesso numero di sedie verrà predisposto all’aperto. Questo quindi è il numero massimo di persone che potranno partecipare alla Celebrazione (sia in chiesa sia all’aperto): 45 persone.

Ad eventuale esaurimento dei posti e comunque alle 10,30 sarà chiuso l’accesso.

Ci saranno dei volontari che gestiranno il flusso in entrata e in uscita, daranno le indicazioni necessarie, aiuteranno per la sanificazioni delle mani all’entrata, per ricordare le distanze di sicurezza nei movimenti e individuare i posti accessibili (sono previsti posti non distanziati per famiglie).

A tutti è chiesto di aver cura del rispetto delle misure richieste: mascherina e distanziamento in particolare. Ciascuno è responsabile delle condizioni personali di salute (sintomi, temperatura corporea, condizioni generali ed età, ecc.).

Considerando anche l’andamento di questa domenica, si valuterà poi come procedere per il prossimo periodo. Daremo quindi comunicazioni ulteriori la settimana prossima.

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.