Esercizi Spirituali

I padri della comunità SJ offrono in vario modo Esercizi Spirituali a gruppi e a singoli.

Anche quest’anno p. Cesare Bosatra SJ (con l’aiuto per i colloqui dei padri Mario Marcolini SJ, Guido Bertagna SJ e Sergio Bastianel SJ) guida il Mese Ignaziano nella vita quotidiana per un gruppo di sacerdoti della diocesi di Padova; gli incontri comuni si fanno all’Antonianum.

In diverse modalità, l’esperienza spirituale degli Esercizi ignaziani viene offerta a tutti:

  • Residenziali, a dicembre, dalla cena di venerdì 6 alle 18.30 di domenica 8, guidati da Mario Marcolini SJ, a Torreglia (PD)
  • Serali, all’Antonianum, ad inizio Quaresima 2020, da lunedi 2 a venerdi 6 marzo, dalle ore 21 alle ore 22:3o. Gli incontri sono guidati da p.Guido Bertagna SJ.

Data l’emergenza virale attualmente in corso, in sostituzione delle modalità e tempi previsti per gli ESERCIZI SERALI nei giorni 2-6 marzo 2020, offriamo lo stesso percorso (su testi del Vangelo di Giovanni, proposti da G. Bertagna SJ) nei seguenti giorni:

    • venerdì 13 marzo, ore 21-22,30;
    • sabato 14 marzo, ore 21-22,30;
    • domenica 15 marzo, ore 9,00-17,00 (in luogo della Lectio, con le modalità del ritiro così che ci siano due proposte di preghiera con i rispettivi tempi di preghiera personale, con pranzo “porta/offri”).

Gli esercizi serali sono momentaneamente annullati fino a nuova comunicazione!

Esercizi serali di Quaresima 2020 in modalità a distanza disponibili QUI

  • Triduo Pasquale 2020: all’Antonianum, da mercoledì 8 aprile 2020 sera a sabato 11 aprile 2020 (fine mattina), guidati da Donatella Abignente.

Dato il permanere dell’emergenza virale in corso, anche per il tempo di Pasqua si prosegue in modalità a distanza. Le indiczioni sono disponibili seguendo il link sottostante.

  Settimana Santa 2020: triduo di preghiera e celebrazioni liturgiche