Il percorso in atto

Col mese di settembre si dà il via ad un processo che coinvolge un gruppo abbastanza ampio di persone (circa una cinquantina) che iniziano a lavorare, quasi da subito, in tre differenti consulte.

L’obiettivo è quello di predisporre una sorta di fotografia dell’Antonianum tale da potere servire da base alla riflessione del Provinciale in ordine a un discernimento apostolico sul futuro della presenza dei Gesuiti a Padova.

Coordinano questo percorso i padri Alberto Remondini (coordinatore del progetto), Sergio Bastianel (direttore del centro Antonianum) e Mario Marcolini (superiore della Comunità dei gesuiti) e il dott. Maurizio Confalonieri (responsabile amministrativo dell’opera). Con una cadenza pressoché mensile vengono inviate delle lettere che contengono i punti nodali dei passaggi in corso, le documentazioni, gli aggiornamenti e i diversi appuntamenti.

Il primo tempo di lavoro è stato dedicato all’ascolto dei singoli gruppi che frequentano l’Antonianum con l’intento di coinvolgerli diversamente nel percorso di lettura del contesto.